Le 10 migliori app per viaggiare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chi non ama viaggiare? Che sia in coppia, in famiglia, o tra amici un viaggio è sempre un'ottima idea per divertirsi o rilassarsi insieme. E chiunque viaggi sa è un fattore importante è essere ben preparati riguardo tutta l'organizzazione! Oggigiorno ormai è possibile far tutto con uno smartphone, in maniera comoda e rapida. Basta avere i mezzi giusti! Se anche sei un amanti dei viaggi e vuoi scoprire quali sono le 10 migliori app per viaggiare non ti resta che continuare a leggere!

211

Kayak

Una delle prime cose da fare quando si organizza un viaggio è trovare il volo più conveniente. Kayak svolge il lavoro per voi: dopo aver inserito la partenza, la destinazione e le date l'app vi fornirà un elenco dei voli disponibili in un ordine crescente di prezzo. È anche possibile monitorare il proprio volo, cercare un hotel o noleggiare un auto.

311

Skyscanner

Probabilmente una tra le app per viaggiare più conosciute. Skyscanner vi permette di trovare e prenotare comodamente un volo in tutta semplicità. All'interno dell'appartamento è anche presente una mappa che mostra le destinazioni più economiche del momento. Cos'altro chiedere?

Continua la lettura
411

Booking

Ma un biglietto aereo non è tutto e chiaramente avremo bisogno di un alloggio. Con la propria app Booking si conferma tra i migliori del settore. Che siate in cerca di un hotel, un bed&breakfast o un tranquillo alloggio in campagna è certo che troverete ciò che fa per voi.

511

Airbnb

Airbnb è un app che negli ultimi anni si è notevolmente affermata. È adatta a chi non cerca cinque stelle e preferisce risparmiare sull'alloggio. Vi troverete appartamenti o semplice stanza messi a disposizione da privati detti 'ospiti' che potrete contattare per avere ogni tipo di informazione. Facile, semplice ed economico.

611

Google Maps

Quella di Google rientra a pieno titolo tra le migliori app per viaggiare. È possibile scaricare la mappa di un'intera zona in modo da utilizzarla senza consumare i dati mobili del vostro smartphone. Inoltre sono presenti consigli, indicazioni ed ubicazione di tutto ciò che vi circonda: dai luoghi d'interesse ai ristoranti e le stazioni di servizio. Il senso d'orientamento non sarà più necessario.

711

Yelp

Paese che vai, cibo che trovi. Più o meno. Gustare le prelibatezze locali è uno dei piaceri di cui godere in viaggio. Yelp vi aiuta a scegliere il locale indicandovi i più vicini e fornendovi informazioni sulla qualità in base ai giudizi di altri utenti.

811

TripAdvisor

Probabilmente la più nota nel suo genere: TripAdvisor è senza dubbio tra le migliori app per viaggiare. Grazie alle recensioni di migliaia di clienti vi aiuta ad essere sempre informati su ogni locale. In base ad un sistema di classificazione potrete valutare la qualità è l'economia di ognuno di essi.

911

Trover

Trover è l'app perfetta per chi è in cerca di ispirazione. Permette di scoprire tutti i luoghi d'interesse di una determinata zona tramite delle immagini, ma anche di esplorare casualmente tramite hashtag. Indispensabile per chi ama pianificare per bene il proprio itinerario.

1011

Momondo Places

Questa è un app che nasce da un'idea davvero originale: visitare una città in base al proprio umore. Momondo mette a vostra disposizione sei a differenti stati d'animo attraverso cui vi consiglia i luoghi migliori da visitare. Purtroppo è ancora in sviluppo includendo al momento poche città ed essendo disponibile solo per iPhone ed iPad.

1111

Evernote

Evernote nasce come un app per raccogliere e condividere idee di ogni tipo ed è perfetta da abbinare ai nostri viaggi. È possibile utilizzarla per tenere sempre a portata di mano documenti, appunti e itinerario del viaggio. Ma si rivela ottima per conservare appunti, foto e quant'altro possa diventare il ricordo di un bel viaggio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori apps per viaggiare

La tecnologia ha ormai invaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Alcuni studiosi parlano di tecnologia pervasiva o rivoluzione tecnologica in relazione a questo fenomeno. D'altronde oggi esistono apps e programmi per ogni situazione. Dall'acquisto...
Apps

Le app utili per viaggiare all'estero

Viaggiare all'estero può risultare interessante. Scoprire nuovi posti, culture e stili di vita ci permette di aprire la nostra mente a diversi comportamenti. Inoltre con l'avanzare della tecnologia, viaggiare all'estero sta diventando sempre più semplice....
Apps

5 App per viaggiare in bicicletta

Ora che le giornate si allungano e il tempo migliora, in molti decideranno di liberare la propria bicicletta dalle ragnatele e usarla per una bella scampagnata, o per recarsi sul posto di lavoro. Eccovi, dunque, le 5 App che vi permetteranno di viaggiare...
Apps

10 app per viaggiare in Europa

Viaggiare è una delle cose più belle che si possa fare, ma molto spesso, ci si ritrova un po' persi quando non si hanno le applicazioni giuste per potersi muovere bene in viaggio. Eccovi quindi un breve elenco dettagliato delle 10 app più utili e più...
Apps

Le app più utili per viaggiare in aereo

In un mondo globalizzato come quello contemporaneo, viaggiare con l'aeroplano non è ormai soltanto un lusso di poca gente, ma una vera e propria routine: sono numerose le professioni lavorative che obbligano a spostarsi in pochi giorni da un angolo all'altro...
Apps

Le migliori app per tagliare le canzoni su Android

Per creare delle suonerie ad hoc per il nostro cellulare, non è affatto necessario scaricare complessi programmi sul PC. Esistono infatti delle comodissime app che possiamo usare per rendere unica e personalizzata la suoneria del nostro smartphone Android....
Apps

Le migliori app per imparare una lingua straniera

Questo è l'anno in cui sono uscite sicuramente la maggior parte della app per imparare le lingue straniere in poco tempo. Ovviamente tra le numerose app che sono state rilasciate dai vari creatori ci sono quelle più importanti e più funzionali e quelle...
Apps

Le migliori app per chiamate e messaggi

In questi ultimi anni sono state create molte applicazioni (apps) che permettono di effettuare chiamate e/o mandare messaggi. Ognuna di queste applicazioni presenta diverse caratteristiche e funzioni e la scelta dell'app da installare e utilizzare è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.