Le 5 app di Iliad da scaricare
Introduzione
Recentemente sentiamo sempre più spesso parlare di Iliad, si tratta del gestore di telefonia mobile francese che si sta affacciando nel mondo delle telecomunicazioni anche in Italia. Tutti gli italiani potranno infatti cambiare il proprio gestore dei servizi telefonici a favore di Iliad, il quale si mostra molto competitivo sui prezzi. Ormai tutti siamo abituati a consultare notizie di offerte e novità e ad avere la gestione dei nostri consumi attraverso le app ogni compagnia telefonica ci mette a disposizione. Quindi anche il gestore francese ha provveduto a sviluppare e lanciare le sue applicazioni rendendole disponibile nei vari store online. Vediamo quali sono le 5 app da scaricare per i clienti italiani che hanno scelto di dare fiducia ad Iliad. Le prime tre app che elencheremo di seguito sono quelle ufficiali, mentre le altre provengono dall'opera di altri sviluppatori.
Mobile Config
Mobile Config è la prima app da scaricare che Iliad ha messo a disposizione di tutti gli utenti. Il suo scopo principale, come si può intuire dal nome stesso dell'applicazione, è quello di aiutare il cliente nella fase di configurazione dei parametri di rete. Tutti sappiamo che quando si inserisce una nuova sim all'interno dello smartphone occorre verificare che i parametri di internet e quelli relativi agli MMS siano correttamente compilati. Spesso tutto ciò avviene automaticamente, ma se così non fosse nel caso di Iliad ci penserà quest'applicazione.
Portabilità Seriale SIM
La seconda app ufficiale Iliad da scaricare riguarda invece la portabilità del numero. Anche in questo caso gli sviluppatori del team Iliad non si sono sprecati quanto alla fantasia. Quest'applicazione è stata pensata per tutti coloro che entrano in Iliad mantenendo il proprio numero di telefono. Durante il processo di portabilità occorre conoscere anche il seriale della stessa SIM e grazie a Portabilità Seriale SIM possiamo leggerlo senza alcuna difficoltà.
Segreteria Visiva Iliad
Segreteria Visiva Iliad è la terza ed ultimia app lanciata dalla compagnia francese e per tale motivo non è ancora al 100% della sua performance. Si tratta di un'applicazione ancora da perfezionare ed il suo fine è dare a tutti i clienti Iliad la possibilità di leggere i messaggi lasciati alla segreteria telefonica.
I Consumi
Non esistono ancora delle app ufficiali da scaricare per quanto riguarda i consumi e le soglie di traffico da tenere sotto controllo. A tal proposito però ci ha pensato Andriensis con la sua app I Consumi. Scaricando e installando quest'applicazione, tutti i clienti Iliad potranno essere in grado di ricaricare il credito telefonico, controllare il traffico, consultare la data di rinnovo dei vari servizi e scegliere di attivarne e/o disattivarne di nuovi.
#Iliad - Credito, opzioni, ricarica e News
L'ultima app utile da scaricare per tutti i clienti Iliad è #Iliad - Credito, opzioni, ricarica e News, di Seven SRLS. Stiamo parlando di un'applicazione gratuita che si collega alle pagine dedicate all'area clienti del sito ufficiale del gestore francese.