Le 5 migliori app per modificare foto
Introduzione
Photoshop è senz'altro il programma più utilizzato per effettuare i cosiddetti ritocchini alle varie immagini virtuali. Eppure, in molti non sopportano tale software, o più semplicemente trovano molti problemi nel suo utilizzo. Cosa bisogna fare in certi casi? Di sicuro, le alternative nello sconfinato mondo del web non mancano e c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Nelle righe seguenti, vi mostriamo le 5 migliori app per modificare foto. Stiamo parlando nella maggior parte dei casi di applicazioni semplici e aperte a tutti, oltre che totalmente gratuite! Non vi resta altro da fare che conoscerle insieme a noi e valutare quale possa essere la vostra preferita.
Prisma
Se siete alla ricerca di filtri meravigliosi, Prisma può fare esattamente al caso vostro. Vi basta un semplice tocco per rendere la vostra immagine di primissima categoria. Devi avviare l'applicazione, scattare una foto o prenderla dalla vostra galleria e selezionare uno dei molteplici filtri presenti nel software. Andate sul pulsante relativo al download, premeteci sopra e salvate la foto. Funziona al meglio per tutti i principali sistemi operativi, da iOS ad Android passando per Windows Phone.
Autodesk Pixlr
Tra le 5 migliori app per modificare foto, non poteva mancare questo prodotto che vi consente di modificare le vostre immagini dal vostro dispositivo mobile. Con Autodesk Pixlr, potete ritagliare i pezzi che non vi interessano, inserire filtri, correggere i punti errati. Modificate ciò che desiderate tra le numerose icone e vostra disposizione e pigiate semplicemente sul tasto Fatto. Disponibile per Android, iOS e Windows Phone.
PhotoFunia
Ecco un'altra app totalmente gratuita che può fare al caso vostro! PhotoFunia vi permette di realizzare fotomontaggi, inserendo tutto ciò che volete nella vostra foto. Avete la chance di aggiungere personaggi famosi, adattare la foto ad una rivista, ridimensionare e spostare ciascun elemento. Fate clic sull'icona del floppy disk e salvate tutto. L'app funziona al meglio per Android, iOS e Windows Phone.
Snapseed
Proseguiamo con la nostra lista delle 5 migliori app per modificare foto con un programma distribuito ufficialmente da Google. Snapseed possiede diversi filtri che vi permettono di decorare al meglio ciascuna immagine. Dovete solo selezionare la foto e premere sull'icona della matita. Scegliete tra le numerose funzioni disponibili, dalla luminosità alla calibrazione dei colori. Pochi minuti e il gioco è fatto! Disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.
Adobe Photoshop Mix
Concludiamo con una variante davvero sorprendente del software di fotoritocco più utilizzato in assoluto. Adobe Photoshop Mix vi fa modificare le immagini su più livelli e unire le foto a vostro piacimento, oltre ad aggiungere qualsiasi genere di filtro. Se volete aggiungere più foto, pigiate sul tasto +. Se avete un dispositivo Android o iOS, potete divertirvi con una delle 5 migliori app per modificare foto. Buon lavoro!