Le migliori 10 app sul giardinaggio

Tramite: O2O 01/06/2017
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come voi lettori e lettrici ben saprete, il giardinaggio è forse uno degli hobby più antichi che l'uomo abbia mai sperimentato sin dalla sua comparsa sulla terra. Prendersi cura delle piante, coltivare spezie, accudire fiori e piantine: chi ha il pollice verde lo sa, l'amore per la terra e per le foglie ha "radici" profonde. Eppure, nemmeno il giardinaggio -così antico e legato alle tradizioni popolari- è sfuggito agli aggiornamenti della rete e della tecnologia. Sapevate che esistono delle applicazioni utilissime per chi pratica giardinaggio? Se volete scoprire quali sono le 10 migliori app sul giardinaggio, questa guida fa al caso vostro: scopriamole insieme, passo dopo passo!

211

Garden Manager

Una applicazione che aiuta ogni appassionato di giardinaggio che ha difficoltà a gestire calendario: con questa incredibile app, le scadenze e le attività stagionali non saranno mai più problema grazie a Garden Manager, che vi ricorderà tutte le attività della giornata.

311

MyPlants

Questa applicazione sarà indispensabile: è fornita di un utilissimo calendario con allarmi per segnalarti quando è il momento di annaffiare o di fertilizzare le tue piantine. Essa fornisce anche descrizioni di più di duecento piante, e dispensa consigli eccezionali.

Continua la lettura
411

Garden Squared

Questa incredibile ed innovativa applicazione ti aiuta a fare il progetto di un orto con dimensione variabile. La app non fa solo questo, infatti ti consente persino di controllare le tue piantine, poiché offre un diario con un tracciamento dell'attività.

511

Gardening Guide

Gardening Guide è una applicazione che comprende numerosi video e tantissimi link di siti internet che danno consigli utilissimi, informazioni essenziali e guide step by step per costruire e progettare un giardino. Si tratta di una app per principianti.

611

Gardenate

Questa applicazione, essenziale per chi vuole praticare del giardinaggio in chiave moderna, è stata la vincitrice nell'anno 2012 del Northern Inland Innovation Awards per la categoria Professional Services ed è stata raccomandata direttamente dal NYTimes!

711

Garden Tags

Garden Tags è il primo, unico ed originale social network per giardinieri, amanti del giardinaggio ed aspiranti tali. Se avete il pollice verde e volete condividere le vostre "avventure" in giardino con amici e sconosciuti, Garden Tags è l'app che fa per voi.
GardenAnswers Plant Identifier è una applicazione rivoluzionaria, che consente di identificare e di fornire indicazioni dettagliate su oltre 20 mila piante e fiori di tutto il mondo: un vero giardiniere non può non possederla nel suo smartphone!

811

GardenAnswers Plant Identifier

Una applicazione meno pratica e più giocosa è Koubachi, la quale permette di ricostruire il vostro giardino in un formato digitale, e vi darà consigli essenziali (ma anche, perché no, divertenti) sulla gestione delle piante e dei fiori che amate.

911

Koubachi

Plant Watering è l'applicazione essenziale per chi teme di scordarsi di innaffiare le proprie piantine o i propri fiori. Questa app, infatti, renderà impossibile dimenticarsi di innaffiare il giardino: non potrete più fare a meno di questo strumento del giardinaggio 2.0.

1011

Plant Watering

Infine, iScape Free: una applicazione che è stata creata per aiutare i giardinieri nei primi stadi di preparazione del proprio angolo verde, per aiutare a guadagnare il massimo dal punto di vista estetico e per aiutare nella disposizione delle specie di piante!

1111

Gardenscapes

Infine, Gardenscapes: una applicazione che è stata creata per aiutare i giardinieri nei primi stadi di preparazione del proprio angolo verde, per aiutare a guadagnare il massimo dal punto di vista estetico e per aiutare nella disposizione delle specie di piante!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori app per tagliare le canzoni su Android

Per creare delle suonerie ad hoc per il nostro cellulare, non è affatto necessario scaricare complessi programmi sul PC. Esistono infatti delle comodissime app che possiamo usare per rendere unica e personalizzata la suoneria del nostro smartphone Android....
Apps

Le migliori app per imparare una lingua straniera

Questo è l'anno in cui sono uscite sicuramente la maggior parte della app per imparare le lingue straniere in poco tempo. Ovviamente tra le numerose app che sono state rilasciate dai vari creatori ci sono quelle più importanti e più funzionali e quelle...
Apps

Le migliori app Windows Phone per la videosorveglianza

Tra le funzionalità più ricercate degli Windows Phone, quella più richiesta è la videosorveglianza; molti utenti cercano infatti una app che sia in grado o di utilizzare gli smartphone e i tablet stessi per un controllo sullo spazio circostante, o...
Apps

Editing: le migliori app per smartphone

Il montaggio video è il processo mediante il quale si modificano delle sequenze di riprese video e si aggiungono effetti speciali e una traccia sonora. Questo procedimento si chiama editing. Tutti gli smartphone possono diventare dei studi portatili...
Apps

Le migliori app iPhone per la videosorveglianza

La videosorveglianza è un servizio molto utile per tenere sotto controllo la propria abitazione oppure alcuni ambienti in particolare. La videosorveglianza è una necessità soprattutto per chi si assenta per ore dalla propria casa. Inoltre è una risorsa...
Apps

Cronometro: le migliori app per smartphone

In ogni smartphone esiste un app Orologio. In questa applicazione è presente sempre la funzione cronometro. Nel caso non dovesse soddisfare le tue esigenze esistono varie applicazioni gratuite sul play store. Queste app di cronometro per smartphone offrono...
Apps

Le migliori app per lo studio del greco antico

Per lo studio del greco antico è necessario prima conoscere la storia e la cultura del popolo greco e poi tutte le nozioni basilari che richiede uno studio di una lingua. Tuttavia un liceale oppure uno studente universitario si ritroverà prima o poi...
Apps

Le migliori app per ricordare gli eventi

Se abbiamo uno Smartphone o un tablet, ed intendiamo avvalerci di un'App che ci consente di utilizzarla come agenda per ricordare gli eventi, è importante sapere che anche per questa tipologia esistono diverse opzioni di scelta; infatti, ci sono delle...