Le migliori 5 alternative a iTunes
Introduzione
Chiunque possieda uno smartphone, piuttosto che un notebook o un tablet, prodotto dalla Apple saprà che il software d'uso originale per interfacciarsi con il proprio dispositivo è iTunes. Questo software, però, è difficile da utilizzare o quanto meno prima di capirne le varie funzionalità c'è bisogno di fare molta pratica. Nell'articolo seguente verranno fornite delle soluzioni alternative a chi proprio non riesce a concepire il modo in cui funziona iTunes e tutte le caratteristiche. Alcuni software saranno accessibili gratuitamente, per altri invece sarà necessario investire una piccola somma in denaro. Tutti però risulteranno di più facile utilizzo, vediamo quindi quali sono le migliori 5 alternative.
TunesGo
Tra le migliori 5 alternative a iTunes quella più importante è TunesGo. Questo software permette di fare tutto ciò che si fa con iTunes, però senza restrizione alcuna. Le sue funzionalità rendono più eseguibili le opzioni di backup e di ripristino, nonché di trasferibilità dei file multimediali. Il bello di TunesGo è che si può utilizzare, non soltanto con dispositivi Apple, ma anche con Android.
CopyTrans Manager
Un'altra delle 5 migliori alternative a iTunes, ma sicuramente molto più semplice per quanto riguarda l'utilizzo è CopyTrans Manager. Grazie a questo software si può facilmente gestire i file che si trovano su iPhone, iPad e iPod senza incorrere in nessuna difficoltà. Tra i suoi difetti però si evidenzia una mancata disponibilità per la versione compatibile con i Mac, in quanto al momento esiste solo per Windows. In ultimo per avere CopyTrans Manager bisogna comprarlo per una cifra che si aggira intorno ai 30 dollari.
SynciOS
L'alternativa gratuita a iTunes è invece SynciOS. Questo software ha una buona capacità di sincronizzazione con tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e una velocità di trasferimento dei file multimediale abbastanza performante. Anche questo però è disponibile solo per computer con sistema operativo Windows e per ottenere la versione Professional bisogna pagare un costo di circa 40 dollari.
MediaMonkey
Un'altra delle 5 migliori alternative a iTunes come strumento di gestione dello smartphone è MediaMonkey. Questo programma è in grado di acquisire le abitudini dell'utente e rintraccia le informazioni mancanti dei vari contenuti. Tra i suoi difetti però si considera che può essere messo aal pari di iTunes in quanto a difficoltà nell'utilizzo ed inoltre sarebbe anche a pagamento.
Fidelia
Tra tutte le migliori alternative a iTunes c'è anche Fidelia, che contrariamente ai casi precedenti è supportata solo per sistemi operativi Mac. Questo software è molto consigliato per trasferire tracce audio e video, poiché supporta formati di alta qualità ed anche capace di accelerare i processi di conversione. Tuttavia nel suo utilizzo rimane semplice ed intuitivo.