Le migliori app calendario per Android
Introduzione
Nella guida che seguirà andremo ad occuparci di applicazioni per il sistema operativo Android. In particolar modo, parleremo del calendario. La domanda a cui risponderemo è: quali sono le migliori app calendario per il sistema operativo android? Cercheremo di illustrarne qualcuna, spiegandovi i pro e i contro di ognuna di esse.
Vi è mai capitato di dare buca ad un amico o ad un collega perché presi da un altro impegno? Ecco, appunto! La buona notizia è che esistono delle comode applicazioni, il cui compito è di tenerci al corrente di ogni nostro impegno. I calendari disponibili per sistema operativo Android, in particolar modo, offrono una serie di servizi personalizzabili adattabili alle esigenze di ogni utente. Vediamo insieme le tre migliori app calendario per smartphone e tablet Android.
Occorrente
- Smartphone o Table Android
- Accesso al PlayStore
- Piccolo budget (da 0 a 5 euro)
Business Calendar Pro
Si tratta di un'applicazione all'insegna della semplicità. Ideale per gli uomini d'affari, quest'app si compone di un comparto grafico molto funzionale e privo di fronzoli. Tuttavia, ogni businessman sa che un bene di consumo degno di tale nome, ha un costo. L'applicazione infatti è a pagamento. È possibile acquistare l'app clickando sul seguente indirizzo per la cifra di 4.75?.
Cal
Il nome ai limiti del minimalismo la dice lunga su quest'app. Fra le opzione qui proposte, si tratta senza dubbio di quella visivamente più appetibile. Cal supporta completamente la sincronizzazione con i nostri eventi su Facebook (utile soprattutto per non dimenticare i compleanni), lo sfondo può essere personalizzato con un'immagine a nostra scelta. Concentrandoci sui dettagli tecnici, quest'app è meno performante rispetto a Business Calendar Pro. Tuttavia, essa è scaricabile in maniera completamente gratuita dallo store, utilizzando questo link.
Today Calendar
Quando si dice "il minore tra i due mali". Today Calendar offre una comoda via di mezzo tra personalizzazione e funzionalità. Contrariamente alla maggior parte dei calendari, che si rifanno a Google come punto di riferimento, essa si distingue perché unica nel suo genere, offrendo servizi di carattere differente dalle comuni opzioni disponibili. Anche in questo caso, l'app è scaricabile da Playstore a titolo completamente gratuito. Tenendo conto però della sua versione Pro a pagamento (3,26 ?) chiamata, appunto, Today Calendar Pro.
Conclusioni
In definitiva, Business Calendar Pro offre il maggior numero di funzioni, adatto a chi desidera il massimo dal proprio calendario. Cal favorisce un impatto grafico senza precedenti a discapito della fruibilità. Today Calendar costituisce una via intermedia. Esistono numerose altre alternative a quelle qui proposte. Per ottenere una lista integrante tutte le altre possibili scelte, potrete visitare il link presente nell'apposita sezione di questa guida.
Vi consiglio, inoltre, di leggere questo articolo: http://www.androidworld.it/2014/08/27/5-app-calendario-android-244396/.
Spero che questa guida sulle migliori app calendario per Android sia stata utile.
Guarda il video
Consigli
- Se non avete esperienza con le app calendario, sceglietene una gratuita per iniziare.
- Provate varie app e scegliete quella che più si addice al vostro stile di vita