Le migliori app per dipingere

Tramite: O2O 30/06/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei una persona molto creativa che vuoi esprimere la tua vena artistica , puoi farlo in qualsiasi momento della giornata grazie al tuo dispositivo mobile.
Per i dispositivi mobili, come i cellulari o i tablet, ci sono una grande varietà di applicazioni per dipingere su Google Play. In questa lista saranno illustrate le migliori app per dipingere.

26

Autodesk SketchBook

Autodesk è un'azienda di progettazione, architettura e software di disegno industriale. Il suo programma più popolare è AutoCAD, che ha sviluppato applicazioni per tutti i tipi di disegno e fotografia, evidenziando Autodesk SketchBook (Android e iOS).
Autodesk SketchBook presenta 10 pennelli con diverse trame, sia per il disegno che per la colorazione, fino a 3 strati per separare i disegni combinati e lo zoom ed entrare nei dettagli. Se hai bisogno di più funzionalità, è possibile optare per la versione a pagamento con la funzione di selezione con oltre 100 pennelli e con il riempimento sfumato degli oggetti.

36

MediBang Paint

Un altro strumento di disegno con una vasta scelta di pennelli è MediBang Paint Android e iOS) ed è gratuito. Oltre ad avere più di 60 pennelli con differenti strutture, presenta più di 800 colori, texture, sfondi e palloncini di testo per arricchire i vostri disegni, diversi tipi di carattere per disegnare un fumetto direttamente sul tablet o sullo smartphone, utilizzando strati, con la possibilità di importare foto ed esportare disegni nel cloud.

Continua la lettura
46

Sketch

Sony ha anche la sua app di disegno, ma in esclusiva per Android, sia per telefono che per tablet. Sketch consente di disegnare da zero o di utilizzare adesivi e disegni predefiniti.
Presenta matite, pennarelli e pennelli magici che rendono il lavoro molto più veloce. Permette anche di importare colori da un altro disegno, ha diversi livelli e puoi anche aggiungere il testo. Una volta terminato il disegno, puoi condividerlo nella galleria pubblica e vedere gli schizzi degli altri utenti.

56

Drawing Desk

Gli utenti IPad hanno anche app esclusive. Questo è il caso di Drawing Desk, che sebbene abbia ulteriori elementi di pagamento, è gratuito e consente di disegnare e dipingere in quattro ambienti diversi (scrivania per bambini, scrivania Doodles, scrivania Sketch e Photo Desk). Quest'app si adatta all'età dell'artista con diversi pennelli, vari adesivi e una tavolozza di colori per completare il lavoro.
Inoltre, ti consente di importare foto per disegnare e applicare filtri simili ad Instagram ed condividere i risultati su Twitter o Facebook.

66

Adobe Illustrator Draw

Se parliamo di Autodesk, non possiamo dimenticare nemmeno Adobe, responsabile di programmi illustri come Photoshop o Illustrator.
Adobe Illustrator Draw per Android e iOS è uno strumento di disegno vettoriale ispirato alla versione professionale ma adattato a tablet e dispositivi mobili.
Possiede il supporto per i livelli, cinque pennelli regolabili in termini di dimensioni, opacità e colore, zoom per andare nei dettagli e compatibilità con altri strumenti Adobe come Photoshop o Capture.
Per utilizzarlo hai bisogno di un account Adobe gratuito, che ti offre 2 GB di spazio per archiviare le tue creazioni.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori app per tagliare le canzoni su Android

Per creare delle suonerie ad hoc per il nostro cellulare, non è affatto necessario scaricare complessi programmi sul PC. Esistono infatti delle comodissime app che possiamo usare per rendere unica e personalizzata la suoneria del nostro smartphone Android....
Apps

Le migliori app Windows Phone per la videosorveglianza

Tra le funzionalità più ricercate degli Windows Phone, quella più richiesta è la videosorveglianza; molti utenti cercano infatti una app che sia in grado o di utilizzare gli smartphone e i tablet stessi per un controllo sullo spazio circostante, o...
Apps

Le migliori app per imparare una lingua straniera

Questo è l'anno in cui sono uscite sicuramente la maggior parte della app per imparare le lingue straniere in poco tempo. Ovviamente tra le numerose app che sono state rilasciate dai vari creatori ci sono quelle più importanti e più funzionali e quelle...
Apps

Editing: le migliori app per smartphone

Il montaggio video è il processo mediante il quale si modificano delle sequenze di riprese video e si aggiungono effetti speciali e una traccia sonora. Questo procedimento si chiama editing. Tutti gli smartphone possono diventare dei studi portatili...
Apps

Le migliori app iPhone per la videosorveglianza

La videosorveglianza è un servizio molto utile per tenere sotto controllo la propria abitazione oppure alcuni ambienti in particolare. La videosorveglianza è una necessità soprattutto per chi si assenta per ore dalla propria casa. Inoltre è una risorsa...
Apps

Le migliori app per disegnare su iPad

Come in molti ambiti della vita di tutti i giorni, le nuove tecnologie hanno trasformato la concezione del disegno. Sempre più artisti infatti, hanno sostituto tavolozza e carta con tablet e penne touch: il disegno si è spostato direttamente sugli smart...
Apps

Cronometro: le migliori app per smartphone

In ogni smartphone esiste un app Orologio. In questa applicazione è presente sempre la funzione cronometro. Nel caso non dovesse soddisfare le tue esigenze esistono varie applicazioni gratuite sul play store. Queste app di cronometro per smartphone offrono...
Apps

Le migliori app per lo studio del greco antico

Per lo studio del greco antico è necessario prima conoscere la storia e la cultura del popolo greco e poi tutte le nozioni basilari che richiede uno studio di una lingua. Tuttavia un liceale oppure uno studente universitario si ritroverà prima o poi...