Le migliori app per eliminare files inutili su iPhone
Introduzione
È inevitabile, che con il passare del tempo il vostro iPhone si riempia di files inutili. Purtroppo questo tipo di saturazione del dispositivo mobile non dipende solo dalla quantità di immagini, musica e video che salvate sulla memoria dell'iPhone, ma da ben altro. La maggior parte delle applicazioni installate su qualsiasi cellulare rimangono sempre operanti e lasciano sulla memoria tantissimi files temporanei, cache e anteprime di immagini che non solo occupano memoria, ma rallentano l'iPhone. Per ovviare a questo fastidioso inghippo, ecco le migliori app per eliminare files inutili su iPhone.
Cleaner Proo
Cleaner Pro è un'app pubblicata da una sviluppatrice italiana. Disponibile sull'App store iTunes, quest'app promette risultati eccellenti per eliminare i files inutili dal vostro iPhone. Una volta installata l'app, utilizzarla sarà abbastanza semplice. Basta aprirla e premere il tasto "Pulisci memoria". Così facendo visualizzerete un diagramma in cui viene visualizzata la percentuale di memoria libera e quella occupata. Dopo la pulitura potrete visualizzare quanto spazio si è liberato.
PhoneMemory
Un'altra applicazione disponibile sull'App Store è PhoneMemory. Anche quest'applicazione elimina i files inutili dal vostro iPhone. Naturalmente quando effettuate la pulitura della memoria, non dovrete avere paura di perdere altri file importanti come immagini e video. L'app, infatti si rivolge all'eliminazione di tutto quello che è inutile e che rallenta il vostro dispositivo. Naturalmente la procedura potrebbe richiedere del tempo, per cui si raccomanda di avere la batteria carica durante il processo.
iCleaner Pro
iCleaner è un'applicazione molto potente per eliminare files inutili dai dispositivi iPhone jailbroken. Una volta scaricata gratuitamente da Cydia, l'icona verrà visualizzata sulla Home del proprio cellulare. Quando volete pulire la memoria, vi basterà cliccare sul comando "iCleaner" e in pochi minuti verranno cancellati i files inutili.
SBSettings
SBSettings è un'ulteriore app disponibile su Cydia Store e dunque utilizzabile sui dispositivi sottoposti a jailbreak. Si tratta di un tweak molto utile per diverse funzionalità. Oltre ad eliminare files inutili, è possibile attivare e disattivare il Wi-Fi o il Bluetooth. Per liberare spazio sulla memoria, basta andare sulle impostazioni dell'app, selezionare la voce "Set window toggles", e da qui spuntare ON sulla voce "Processes". Quando vorrete implementare la pulitura basta che apriate la voce "Processes" e quindi pigiate su "Free un Memory".
PhoneClean
Infine parliamo di PhoneClean. Non si tratta di una vera e propria app, ma di un software disponibile per Pc e Mac attraverso cui si ottiene una pulitura dell'iPhone davvero completa. In molti preferiscono questa soluzione rispetto all'utilizzo delle applicazioni installate sull'iPhone. Basta collegare l'iPhone al computer ed aprire il software. Quindi seguire la procedura guidata e il gioco è fatto.