Le migliori app per i papà

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni padre, fin dalla nascita del proprio figlio, sogna di essere il migliore genitore al mondo.
Anche se le buone intenzioni ci sono, l'impresa può risultare più ardua del previsto.
Fortunatamente oggi, con l'avvento degli smartphone, tutto risulta essere più semplice, compreso diventare un ottimo genitore!
Esistono infatti varie app che possono aiutare a trasformare un normale padre in un "super papà"!
Come? Aiutando a gestire la crescita del proprio figlio nelle diverse fasi della sua vita, dalla nascita fino all'adolescenza.
Ecco quindi una lista con una selezione delle migliori app pensate per questo scopo.
Attenzione: queste app non sostituiscono assolutamente l'amore e la passione con cui un papà educa il proprio figlio.
Amore e passione nel fare il genitore sono infatti i "requisiti minimi" per diventare un ottimo padre.
Queste app sono solo di supporto per rendere meno faticoso il lavoro del papà.

26

Quick tips for new dads

La prima app che vogliamo mostrarvi si chiama "Quick tips for new dads".
Avendo trovato difficoltà fin dai primi giorni da papà, il creatore di questa app ha trovato questo simpatico metodo per aiutare altri aspiranti "super papà" a diventare un genitore migliore.
Come funziona? Questa app è una sorta di community dove i vari papà possono darsi consigli e informazioni a vicenda.
Esistono vari tutorial corredati con immagini che spiegano tutto ciò che un padre deve saper fare: dal cambio del pannolino fino alla creazione di pappe buonissime e salutari!
Questa app è disponibile solo per dispositivi Apple.
Quindi se avete un "melafonino" e siete dei papà disperati alle prime armi cosa aspettate? Scaricate questa app!

36

Mini Hug

Non riuscite a trascorrere molto tempo con vostro figlio?
Questa app probabilmente è al caso vostro.
Mini Hug è una app pensata per stimolare il genitore a trascorrere più tempo con il proprio bambino.
È un mix tra gioco e diario, dove ogni padre può creare un profilo per ogni figlio. Su ciascuno di questi profili può annotare le varie attività che ha fatto insieme al suo bambino, specificando anche il tempo trascorso insieme.
Ogni attività registrata permette di acquisire punti. Il punteggio complessivo può essere consiviso sui principali social network.
In questo modo ogni padre può mettere a confronto il proprio punteggio con quello degli altri. Si crea così una sana competizione che rappresenta uno stimolo a migliorarsi e a trascorrere più tempo con il figlio!

Continua la lettura
46

Super papà

Super Papà è un vero e proprio gioco per smartphone ideato per i bambini tra i 4 e i 6 anni.
Questi bambini, sullo smartphone del proprio padre, possono creare un avatar raffigurante il proprio papà in un costume da supereroe!
Una volta creato il proprio "papà in calzamaglia" questo può essere utilizzato dal bambino per giocare a vari mini giochi pensati appositamente per questa fascia di età.

56

Un papà tuttofare

Altra app disponibile per IPhone e IPad è papà tuttofare, una sorta di fiaba che racconta le vicende di un padre factotum che fa di tutto per i propri figli.
In questo modo è possibile trasmettere al figlio l'idea di un padre che per amore farebbe di tutto per il proprio bambino.
Ogni sera quindi ogni padre può raccontare una delle tante vicende di papà tuttofare per addormentare il figlio.
Inoltre, quando papà è lontano da lavoro, questa app ha la possibilità di poter registrare la propria voce che si sostituirà a quella del narratore.
In questo modo, anche quando papà non c'è fisicamente, può rimanere vicino al figlio prima di addormentarsi.

66

My Baby Super Boxes

Se ogni sera addormentare il proprio figlio è impresa, questa app può fare al caso vostro.
Gratuita e dispinibile per Ios e Android, raccoglie una selezione delle migliori melodie e ninnananne.
Questo può aiutare il vostro bambino a raggiungere il sonno in tempo più breve, sopratutto se accompagnato dalle coccole affettuose che solo un genitore può dare al proprio marmocchio!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori apps per intrattenere i bambini

Oggigiorno smartphone e tablet sono sempre più utilizzati, sia da adulti che da bambini, esistono infatti molte apps ideate per loro capaci di intrattenerli e divertirli. Sono disponibili in tutti gli store nella sezione "Giochi" o "Famiglia", in quest'ultima...
Apps

App per gestire le pappe del bimbo

Le donne moderne e soprattutto le mamme sono sempre più impegnate sia in casa che fuori, specie quando devono gestire un bambino piccolo che com’è noto, deve essere alimentato con delle pappe specifiche, che richiedono molto impegno nella preparazione...
Tablet

10 regole sull'uso del tablet da parte dei bambini

Al giorno d'oggi, la tecnologia è entrata di prepotenza della nostra quotidianità, sopratutto in quella dei più giovani. Uno dei dispositivi maggiormente utilizzati dai bambini infatti, è il tablet. Anche se con questo computer in miniatura il bambino...
Apps

5 app per ripassare la matematica giocando

Con l'avvento della tecnologia di smartphone e tablet sempre più all'avanguardia sono state sviluppate delle applicazioni specifiche sia per adulti che per bambini e ragazzi. Proprio questi ultimi sono coloro che trascorrono la maggior parte del loro...
Apps

5 app per imparare a contare

L’intelligenza numerica è un dono presente nei bambini fin da piccoli e giocando è possibile svilupparla velocemente. Ecco perché le applicazioni per contare sono sempre più diffuse ed efficaci. Nella guida che segue illustreremo 5 delle migliori...
Smartphone

Qual è il corretto utilizzo dello smartphone

Al giorno d'oggi, chi non ha uno smartphone? Oramai tutti quanti al mattino, dopo aver allacciato le scarpe e aver indossato la giacca, accendono il loro piccolo tuttofare. Chi lo fa per leggere le news, chi per inviare una mail e chi per una semplice...
Android

Come modificare la tonalità dei colori dei display Super Amoled

L'affaticamento degli occhi usando uno smartphone è un problema molto diffuso, sopratutto se viene usato di notte. L'eventualità di usare lo smartphone in ambienti diversi di luminosità, come può essere il giorno o nel buio, richiede delle modifiche...
Smartphone

Come giocare a Donkey Kong Country

Donkey Kong Country è un titolo rilasciato nel 1994 per il vecchio e caro Nintendo SNES. Proprio negli ultimi giorni è stato annunciato il ritorno di questa console, nella sua versione mini. Tra i giochi presenti all'appello c'è anche Donkey Kong Country....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.