Introduzione
Se avete appena acquistato uno smartwatch ed intendete utilizzare le migliori app disponibili per questo dispositivo cellulare da polso, dovete sapere che sui vari store online ce ne sono alcuni di grande utilità e funzionalità. Le applicazioni inoltre sono compatibili sia per i dispositivi aventi il sistema operativo Android che iOs e che è possibile trovare sul web oppure nel Play Store di Google. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con la descrizione delle migliori app per smartwatch.
Google Keep
Una tra le migliori app per smartwatch è sicuramente quella proposta da Google e che è particolarmente indicata per i dispositivi con sistema operativo iOs. Nello specifico si tratta di Google Keep che è scaricabile gratuitamente dal Play Store e risulta utile per prendere appunti a scuola così come per strada. Inoltre offre il vantaggio che le note si possono sincronizzare rapidamente dal telefono e crearne delle nuove man mano che si consulta l'elenco e condividerle poi con parenti e compagni di banco.
Google Maps
Il colosso americano Google si è assicurato che le proprie app abbiano un alto livello di utilità sui dispositivi smartwatch siano essi dotati di sistema operativo Android che iOs. A dimostrazione di ciò, basti pensare che per chi ama viaggiare c'è la possibilità di optare per l'app denominata Google Maps che è scaricabile gratuitamente e ritorna utile per ottenere indicazioni stradali per i luoghi direttamente dal proprio polso, nonché avviarne una nuova serie completa di istruzioni dettagliate e senza nemmeno toccare il telefono.
Citymapper
Una valida alternativa all'applicazione Google Maps è sicuramente quella denominata Citymapper e che fa un ottimo lavoro sugli smartwatch, senza contare che vanta anche un'eccellente copertura di varie zone della città in cui viene azionato. Questa app tra l'altro è ideale per spostarsi con i mezzi pubblici, ricevere aggiornamenti in tempo reale su autobus, treni e tram, nonché ottenere indicazioni precise direttamente al polso. Grazie a ciò, difficilmente si arriverà in ritardo ad un appuntamento nè tantomeno si correrà il rischio di sbagliare un mezzo pubblico.
Shazam
Fino a quando Google non creerà un orologio che rilevi automaticamente le canzoni, oggi per chi dispone di uno smartwatch c'è la possibilità di identificarne qualcuna e ascoltarla comodamente dal proprio polso. Nello specifico si tratta dell'app denominata Shazam che in tal senso è tra le migliori e che per azionarla basta soltanto effettuare un piccolo tap sul display del dispositivo, e godersi poi la canzone preferita nella massima libertà. L'app in oggetto tra l'altro è scaricabile gratuitamente dall'omonimo sito web e propone una playlist molto ampia.
Todoist
Essere in grado di toccare gli elementi della propria lista di cose da fare direttamente dal polso è sicuramente qualcosa di molto soddisfacente, e Todoist è l'app che rende ciò possibile. Si tratta infatti di una tra le migliori e funzionali applicazioni che consente di sfogliare gli elenchi personali e di aggiungerne dei nuovi quando è necessario. Questa app tra l'altro è gratuita ed è compatibile soltanto con gli smartwatch che hanno un sistema operativo Android.