Le migliori applicazioni iOS per scaricare musica

Tramite: O2O 19/03/2019
Difficoltà: media
113
Introduzione

Il modo di approcciarsi alla musica negli ultimi tempi è cambiato: l'avvento di Internet ci ha lasciato in dote prima Napster, il primo grande peer-to-peer con il quale scambiare e scaricare la musica e poi Emule e uTorrent, i suoi degni sucessori ancora in voga. Ora è cambiato anche il modo di ascoltare la musica e sempre più spesso, direttamente dall'iPhone, è possibile scaricare ed ascoltare, cuffiette nelle orecchie, tutta la musica che vogliamo. Esistono diverse applicazioni IOS, infatti, che permettono di scaricare musica dalla rete direttamente dallo smartphone: scopriamo le migliori.

213
Occorrente
  • iTunes
  • D/L Music
  • Jamendo
  • Musica Gratis
  • YouTube
  • Spotify
  • Dropbox
  • Tidal
313

iTunes

Iniziamo l'elenco delle app per scaricare musica da iOS con la soluzione più facile e preinstallata su tutti i device mobile di casa Apple: lo store di iTunes. Avviando la app Musica di Apple, si ha a disposizione un vastissimo catalogo di album e canzoni a prezzi tutto sommato contenuti. Il costo di un album è mediamente a 9,99 euro mentre i singoli brani si possono acquistare a circa 1 euro. Ci sono poi moltissime offerte speciali che fanno scendere ulteriormente il costo degli album e delle singole canzoni.

413

D/L Music

Un'altra delle migliori applicazioni gratuite su IOS per scaricare musica sul proprio iPhone o sull'iPad è sicuramente D/L Music. Scaricabile gratuitamente all'interno dell'Apple Store, l'app permette di eseguire, attraverso un browser dedicato, la ricerca dei titoli di canzoni o degli artisti. Verranno mostrati, al termine della ricerca, tutti i risultati tra cui scegliere quello da scaricare gratuitamente. Una volta completato il download sarà possibile selezionare i brani presenti sull'iPhone e riprodurli, sia in modo casuale che nell'ordine preferito.

Continua la lettura
513

Jamendo

Per scaricare musica da iPhone gratis, puoi rivolgerti anche all'app Jamendo. Si tratta di un?applicazione che permette di ascoltare e scaricare canzoni da Jamendo, una delle piattaforme musicali online più diffuse tra i musicisti emergenti. Per fare il download di una canzone con la app ufficiale di Jamendo, è necessario effettuare il login, collegati al sito jamendo.com. A questo punto basta avviare l?applicazione e tappare sull?icona Featured per scegliere le canzoni da scaricare tra le classifiche dei brani, album e artisti più popolari del momento.

613

Musica Gratis

Un'altra applicazione IOS davvero interessante per scaricare musica è Scarica Musica Gratis. Già dal nome è possibile evincere il carattere gratuito dell'app, scaricabile anch'essa dall'Apple Store. È possibile ricercare qualunque tipo di canzone si desideri, ed inoltre con la funzione Download All si ha l'opportunità di scaricare tutti i brani presenti in una pagina web, come ad esempio un intero album o una carrellata di canzoni di uno specifico artista o di un determinato genere.

713

Spotify

Tra l'elenco delle migliori app IOS per scaricare musica non poteva non esserci Spotify. La versione Basic, disponibile gratuitamente, dà la possibilità di accedere al più ricco database di album degli artisti di tutto il mondo ed ascoltarlo in modo shuffle e online. Per scaricare direttamente la musica sull'iPhone e sull'iPad, e poterla quindi ascoltare anche offline, è necessario passare alla versione Premium. Con un contributo di 9,99 euro al mese è possibile crearsi un'immensa collezione di musica direttamente sullo smartphone da ascoltare ovunque.

813

YouTube

Esiste la possibilità di scaricare musica sul proprio iPhone o iPad direttamente da YouTube e salvarla sulla memoria del cellulare. Questo è ciò che fa Video Download, la migliore app IOS per scaricare musica direttamente da YouTube. È sufficiente digitare la canzone desiderata all'interno del box di ricerca dell'app e in pochi secondi il video musicale sarà scaricato direttamente sul cellulare. Anche in questo caso è possibile decidere la modalità di riproduzione preferita e, per chi ne ha voglia, godersi anche i video ufficiali delle canzoni.

913

Tidal

Tidal assomiglia molto a Spotify, anche se la sua quota di iscrizione è leggermente superiore. Le canzoni a cui abbiamo accesso sono di alta qualità e offrono una grande varietà di possibilità; tra le varie oppurtinatà è possibile anche ascoltare musica offline.
Attivando la modalità offline di Tidal, puoi scaricare i brani che più ti piacciono sul tuo telefono o tablet. È molto utile quando la nostra connessione è pessima o non abbiamo dati mobili, dal momento che lo streaming funziona solo online. Se esaurisci lo spazio, puoi cancellare facilmente i brani.

1013

Dropbox

Se installiamo o usiamo la piattaforma Dropbox sul nostro computer, possiamo creare una cartella e caricare i brani scaricati, i file mp3 o in un altro formato. Una volta nel nostro iPhone (6, 7 o nella versione in uso), apriamo Dropbox e accediamo con il nostro utente. Lì possiamo scaricare i nostri brani sul dispositivo senza alcun problema e goderceli senza essere connessi.

1113

Napster

Il servizio offerto da questa app non ha nulla da invidiare a Spotify, Tidal o iTunes. Con una collezione di 30 milioni di canzoni, è possibile scaricare molte canzoni e le playlist come si desidera ascoltare quando non si ha la tua connessione Wi-Fi o dati mobile.
Sì, è necessario abbonarsi alla versione premium del programma se si desidera usufruire di servizi illimitati.

1213
Guarda il video
1313
Consigli
Non dimenticare mai:
  • La maggior parte delle persone usa Spotify per ascoltare musica in streaming, ma offre anche la possibilità di scaricare canzoni per ascoltare musica senza una connessione Internet , cioè offline.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:
Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le 5 migliori applicazioni per fare sport

Il mondo della tecnologia è un mondo affascinante e in rapidissima evoluzione. Negli ultimi anni stiamo assistendo all'evoluzione degli smartphones e dei dispositivi portatili, che sono in grado di svolgere funzioni che fino a qualche decennio fa, non...
Apps

Le migliori app sveglia per iOS

Si sa, iOS e in particolar modo gli iPhone offrono numerose funzionalità e applicazioni. Una delle più gettonate è sicuramente la classica sveglia di default, che però non offre molte possibilità oltre allo scopo principale. Per questo sono nate...
Apps

Le migliori app Chromecast per iOS

Molti di voi già sapranno che il Chromecast, famoso dongle a forma di disco volante che si collega all'ingresso HDMI del vostro televisore, ha cambiato il modo di interagire con la TV permettendo di vedere in un attimo non solo il contenuto del vostro...
Apps

Le migliori app per tagliare le canzoni su iOS

Questa utile lista ti dirà quali sono le migliori applicazioni per tagliare le canzoni su iOS. Se non vuoi perdere tempo ad utilizzare gli innumerevoli programmi presenti sul computer, le seguenti applicazioni fanno al caso tuo, permettendoti di lavorare...
Apps

Le migliori app per fare video con foto e musica

È noto a tutti che pubblicando un video sui social network si ottiene maggior coinvolgimento rispetto ad una immagine. Il problema è che non sempre si hanno a disposizione le risorse economiche per ingaggiare un videomaker professionista per creare...
Apps

Contapassi: le 5 migliori applicazioni per smartphone

Spesso si pensa che chi utilizzi lo smartphone molte ore al giorno abbia uno stile di vita sedentario. Tuttavia, non è sempre così. L’evoluzione tecnologica ci permette, infatti, di utilizzare i nostri cellulari come strumenti per migliorare il nostro...
Apps

Le 3 migliori applicazioni per imparare l'inglese

L'inglese, si sa, è una delle lingue più parlate al mondo. È importante conoscerla in ambito scolastico e/o universitario, dal momento che si incontrano spesso molti termini inglesi nelle materie di studio, e quasi sempre rappresenta un requisito curriculare...
Apps

Come condividere musica su Instagram

Instagram è diventato un ottimo mezzo online per la condivisione di foto e di brevi video con amici, familiari e chiunque altro sia collegato al proprio account. Se poi vi piace anche condividere la vostra musica preferita e non sapete come fare, allora...