Le migliori apps per la sveglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il risveglio costituisce il momento più rilevante della giornata, ovvero quello che ne fornisce il significato: ci sono delle persone che si alzano immediatamente dopo che la sveglia è suonata, ne impostano diverse in successione, la disattivano e proseguono a dormire tranquillamente, la tengono sotto il cuscino (per timore di non sentirla) oppure la mettono lontano dal letto (per essere obbligato ad alzarsi).
Nella presente minuziosa ed esaustiva guida che vi appresterete a leggere nei passaggi successivi, vi andrò a parlare dettagliatamente delle migliori apps per la sveglia, che possono essere utilizzate negli Smartphone dotati di "Android" e "iOS" come Sistema Operativo (SO): buona lettura e buon risveglio.

211

Occorrente

  • Smartphone con Android o iOS
  • Applicazione per sveglia
311

Il software maggiormente recente che finora non riscontra alcun parere negativo e vi consiglio assolutamente di utilizzare per risvegliarvi si chiama "AlarMe" (disponibile per il Sistema Operativo "Android"), il quale coniuga perfettamente una semplice interfaccia alla propria utilità e genialità: essa è un'applicazione completamente gratuita, dispone di una buona grafica e funziona ottimamente.

411

"Nightstand Central" (disponibile per iPhone) costituisce una sveglia super completa e, nel proprio sistema, integra le previsioni meteorologiche che potrebbero condizionare dei ritardi successivi al risveglio (ad esempio, se viene rilevata la presenza della nebbia, l'applicazione anticiperà l'orario del suono della sveglia, in modo da non farvi arrivare tardi al vostro impegno per colpa delle specifiche condizioni climatiche).
"Nightstand Central" consente all'utente di personalizzare gli sfondi e i suoni ed è caratterizzato dall'esistenza dell'interessante funzione denominata "Auto Sleep", che rappresenta un timer che disattiva alcune azioni in funzioni attive sul dispositivo (come, ad esempio, la chiusura del player musicale quando ci si addormenta sentendo le canzoni musicali).

Continua la lettura
511

"Timely Alarm Clock" (disponibile per il Sistema Operativo "Android") è l'applicazione con la migliore estetica, che possiede delle funzioni veramente interessanti (come il volume che si riduce quando ci si alza e la sincronizzazione con svariati dispositivi elettronici): come unici aspetti negativi di questo software, ci sono la sua pesantezza ed il costo del pacchetto premium.

611

"Sleep Cycle Alarm Clock" (disponibile per iPhone) analizza il vostro tipico sonno e seleziona automaticamente il momento che risulta maggiormente leggero per risvegliarvi: in questa maniera, l'istante del suono della sveglia sarà abbastanza meno tragico e traumatico.
La seguente applicazione è completamente personalizzabile e consente d'impostare, come suoneria per la sveglia, anche la musica presente all'interno del vostro iPhone.

711

"Sveglia Gestionale" (disponibile per "Android") differisce dalle altre applicazioni, poiché richiede necessariamente la presenza della fotocamera frontale: infatti, mediante quest'ultima, tale software rileverà il movimento della vostra mano che fa terminare il suono della sveglia oppure la posticipa di qualche minuto.
"Sveglia Gestionale" obbliga anche a posizionare lo Smartphone sopra il comodino e questo fatto potrebbe recare molto fastidio alle persone che sono abituate a collocarlo sotto il proprio cuscino.

811

"Sveglia iHandy Pro" (disponibile per iPhone) sostituisce l'indimenticabile ninna nanna che generalmente accompagnava i vecchi bambini fra le braccia di Morfeo: specificatamente, questa applicazione fa ascoltare all'utente dei brani musicali estremamente rilassanti, ma in alternativa potrete anche selezionare il podcast radiofonico e gli audiolibri.

911

"Sleep As Android" (disponibile per il Sistema Operativo "Android") è un'ulteriore applicazione che vi sveglia abbastanza dolcemente, tracciando i cicli del vostro sonno, allo scopo d'intervenire nel momento esatto: oltre al risveglio parecchio soft, questo software mette a disposizione anche molteplici funzioni, ma l'unico suo aspetto negativo è la grafica (la quale è stata leggermente migliorata di recente).

1011

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

5 apps per svegliarsi la mattina

Svegliarsi la mattina è spesso un problema insormontabile. Per l’eccessiva stanchezza, si rischia di non sentire la sveglia di default del proprio smartphone. Fortunatamente, esistono delle applicazioni alternative che vi aiuteranno nell’intento....
Apps

5 app per monitorare il sonno

Tante persone fanno fatica ad addormentarsi e a recuperare le forze nel corso della notte. Questo modo di affrontare il sonno molte volte è dovuto allo stress accumulato durante il giorno. Fortunatamente esistono diverse alternative, sia nel campo erboristico...
Apps

Le migliori apps del mattino

Svegliarsi al mattino, per molte persone, può essere un'impresa davvero difficile, soprattutto quando la giornata si prospetta faticosa e piena di lavoro. A tutto questo si aggiunge il trillo martellante della classica sveglia sul comodino, che di certo...
Android

Come Avere Una Sveglia Professionale Sul Proprio Smartphone Android

Il risveglio è uno dei momenti più difficili della giornata. Specie quando fuori fa freddo, non c'è niente di meglio che rimanere sotto le coperte. Ma purtroppo il lavoro, gli impegni, ci costringono ogni giorno ad alzarci ed affrontare la nuova giornata....
Android

Come monitorare il proprio sonno tramite lo smartphone

Gli smartphone di ultima generazione sono dei computer con capacità hardware avanzate. Hanno degli strumenti di rilevazione che i normali computer non possiedono ed il più interessante è l'accelerometro. Quest'apparecchiatura integrata permette di...
Android

Le migliori app sveglia per Android

Svegliarsi presto la mattina può essere davvero un'impresa ardua, soprattutto per i più dormiglioni. Chi lavora per tutta la settimana sa bene come ci si sente nell'alzarsi presto e quanta fatica si prova a scendere giù dal letto. Fortunatamente è...
Tablet

Come impostare una canzone come sveglia per l'iPad

La mattina, al nostro risveglio, specialmente se dovremo svegliarci molto presto, sarà gioia per le nostre orecchie udire dolci note e musichette per un risveglio piacevole e tranquillo. Solitamente nei nostri dispositivi: smartphone, iPad, tablet, sono...
Cellulari

Come impostare la sveglia sul cellulare

A molte persona capita di non sentire la sveglia del proprio cellulare. Questo avviene anche e soprattutto nei casi in cui la sveglia viene impostata con cura poco prima di coricarsi. Quando, senza volerlo, si ignora l'allarme, ci si alza tardi provocando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.