Samsung Galaxy Tab: come cambiare lingua
Introduzione
Da qualche anno a questa parte il mercato dell'elettronica ha lanciato un prodotto chiamato Tablet. Questo prodotto da vari brands non è proprio un vanto sociale in quanto a differenza dello smartphone le loro funzioni principali sono sempre le stesse, a volte sono poco pratici. Il brand Samsung è riuscito a lanciare nel mercato dei tablet che sono stati definiti dei veri e propri gioiellini sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico. A partire dal Samsung Galaxy Tab S3 che ha rivoluzionato l'aspetto e le funzionalità dei tablet precedenti. In questa guida capirete come cambiare la lingua e quindi selezionare quella che preferite per utilizzare questo prodotto.
Accendere il tablet
Come primo passo per cambiare la lingua del vostro tablet dovete accendere il dispositivo elettronico. Se lo avete appena comprato dovete fare attenzione e accenderlo solo dopo aver completato il livello di carica attraverso l'aggancio con lo spinotto alimentatore. Caricato il tablet vedrete l'icona della batteria ormai satura per cui tenete premuto il tasto di avvio presente sul bordo superiore del tablet ed aspettate che si accenda. Vedrete lo schermo illuminarsi e apparirà il simbolo Samsung Galaxy sullo schermo. Attendete qualche secondo e poi il vostro tablet sarà acceso.
Accedere alle impostazioni
Adesso che avete acceso il vostro tablet dovete accedere alle impostazioni principali. Accertatevi di trovarvi nella home, a questo punto accedete al menù principale e cercate l'icona a forma di ingranaggio grigio. Cliccate sopra questa icona ed ecco che sarete entrati nel menù impostazioni.
Cambiare la lingua
Adesso direttamente dal menù delle impostazioni del tablet dovete cliccare il tasto in alto con la dicitura "controls" questo vi permetterà di accedere alle impostazioni principali di controllo in cui trovare anche la lingua. Di fatto dopo dovete cliccare la voce "language". Vi apparirà una lista di lingue, sono davvero molte, voi dedicatevi alla ricerca della vostra lingua dopo di chè cliccate sulla lingua scelta. Vi apparirà nuovamente una schermata di impostazioni di lingua ma voi non modificate queste voci a meno che non vogliate davvero variare qualcosa all'interno delle impostazioni base del tablet.
Salvare le impostazioni
Scelta la lingua vi rimane solo di salvare le impostazioni. In realtà non dovete cliccare un tasto di salvataggio o inserire delle spunte di conferma. Dovete semplicemente premere il tasto touch destro sul tablet così da andare indietro al menù principale salvando automaticamente la lingua come voluto.
Resettare il tablet e verificare la lingua
Adesso resettate il tablet. Spegnetelo e riaccendetelo e fate la prova per accertarvi che la vostra lingua sia davvero quella scelta. Accedete nuovamente alle impostazioni, vedrete che questo sarà impostato nella lingua desiderata. Buon utilizzo del dispositivo.