Telegram: 10 trucchi per usarlo al meglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Telegram è un'applicazione nata per contrastare la leadership di altre applicazioni di messaggistica istantanea come, ad esempio, Whatsapp. Telegram si contraddistingue per l'uso semplice e per una grafica comunque accattivante. Ma per usarlo al meglio, occorre conoscere esattamente tutte le sue potenzialità. In questa guida vogliamo quindi illustrarvi 10 trucchi infallibili per usare Telegram al meglio, sfruttando appieno le sue caratteristiche.

211

Mantenere l'anonimato

Un trucco che vi sveliamo è quello di svolgere azioni per mantenere sempre il vostro anonimato. Telegram, a differenza di altre applicazioni, può infatti essere utilizzato anche senza che gli altri utenti conoscano il vostro numero di telefono. Cercate sempre, dunque, di usare questa applicazione garantendo un'opportuna copertura alla vostra privacy.

311

Nascondere notifiche

Con Telegram vi consigliamo inoltre di nascondere le notifiche di ricezione del messaggio. In pratica, dovrete impedire agli altri la possibilità che visualizzino l'ultima volta nella quale siete stati online. Andate su Impostazioni, poi cliccate su Sicurezza e su Ultimo Accesso. Lì dovrete scegliere l'opzione adatta per nascondere il vostro ultimo accesso.

Continua la lettura
411

Autodistruggere la chat

Un altro trucco molto utile da usare può essere quello di consentire alla chat di auto distruggersi. Entrate nella Chat Segreta e premete sui tre pallini in alto. Impostate quindi l'ora nella quale desiderate che il contenuto della chat si auto elimini. Tutti i messaggi (sia quelli inviati che ricevuti) verranno eliminati nel tempo che avete deciso.

511

Aggiungere adesivi

Per rendere ancor più vivace e realistica la vostra esperienza su Telegram, potete fare uso di una grande quantità di adesivi diversi. Per fare questo, scaricate i link degli adesivi che più vi piacciono. Sarete così in grado di utilizzarli su Telegram quando più ne avrete voglia! Un modo ancor più simpatico ed originale per interagire con tutti i vostri amici.

611

Ricercare messaggi

Un trucco davvero da usare è anche quello di cercare i messaggi in modo diretto, rapido e veloce. Premete quindi sui tre pallini in alto a destra della grafica e iniziate il processo di ricerca. Trovare i messaggi che vi interessano sarà davvero un gioco da ragazzi. Questa funzione vi farà risparmiare tempo e rappresenta una soluzione certamente molto pratica per chi non vuole perdere tempo.

711

Inviare messaggi silenziosi

Ogni volta che ricevete messaggi da una qualsiasi applicazione, questi, una volta giunti, verranno annunciati da un piccolo segnale sonoro. Tale segnale acustico, a volte, può risultare un po' fastidioso. Con Telegram imparate dunque a rendere silenziosi i messaggi che vi arrivano: come fare? All'interno di Telegram portatevi sul simbolo della "campana" e disattivate la funzione. I messaggi vi giungeranno dunque muti, con grande giovamento per la vostra quiete.

811

Eliminare l'account

Altra funzione da attivare in caso di necessità, è quella che vi consente di eliminare l'account Telegram quando lo desiderate. Andate su Impostazioni, poi su Sicurezza e infine su Disattivazione. Ricordate inoltre che potrete anche disattivare il vostro account dopo un periodo prestabilito di tempo, attivando la specifica funzione di "autodistruzione".

911

Cancellare messaggi spediti

Per tenere sempre in ordine le vostre chat e i vostri messaggi, un trucco può essere quello di cancellare i messaggi spediti che non si ritengono più utili o necessari. Vi consigliamo poi di attivare un'altra funzione: quella di poter cancellare i messaggi inviati o che non sono ancora stati letti trascorse 48 ore dal loro invio. Un'altra opzione davvero molto utile.

1011

Creare gruppi numerosi

Trucco da provare immediatamente è poi quello di creare gruppi numerosi. Questa opzione non è presente nella maggior parte delle altre applicazioni di messaggistica istantanea (dove è possibile interagire solo con un massimo di 20 contatti), quindi, essendo una peculiarità di Telegram, perché non approfittarne subito? Tutto ciò vi consentirà di creare gruppi fino a 100 persone. Un modo davvero accattivante ed innovativo per interagire con tutta la vostra comitiva di amici.

1111

Chattare su pc

Infine, ecco un ultimo suggerimento: con Telegram potete anche chattare dal vostro personal computer. Questa applicazione infatti si può utilizzare sia su smartphone che su pc. Basterà accedere al sito Telegram su pc e usare questo utile supporto in modo molto più semplice, dinamico e rilassato. Un consiglio davvero da sfruttare, soprattutto per chi, per motivi di lavoro, è costretto a stare molte ore davanti allo schermo di un computer.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Come eliminare un contatto da Telegram

Se utilizzate Telegram da qualche tempo vi sarete accorti che nella lista contatti dell’applicazione sono presenti persone non memorizzate nella rubrica del vostro telefono, oppure avete eliminato un nominativo dalla vostra rubrica ma nonostante questo...
Apps

Come usare i BOT di Telegram

Telegram è un'applicazione di messaggistica istantanea con un successo davvero importante. Rispetto a WhatsApp possiede alcune funzionalità uniche che lo distinguono dagli altri servizi simili. Una di queste è la scelta o meno di usufruire di BOT,...
Apps

Come aggiungere e trovare sticker su Telegram

In questa guida imparerete a capire come aggiungere e trovare sticker su Telegram. Si trattano di emoticons alternative, suddivise per categorie riguardanti un particolare personaggio. Inoltre, potrete inviarle a tutti i contatti che volete senza occupare...
Apps

Come installare stickers su Telegram

Tutti ormai conoscono la famosa alternativa al classico WhatsApp, ovvero la divertentissima applicazione Telegram. Si tratta di un'applicazione simile a WhatsApp, gratuita, che permette di scambiare messaggi, video, foto, emoticon ma anche stickers in...
Apps

Come bloccare le chiamate di Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica che permette di inviare messaggi a contatti individuali o a gruppi, un po’ come avviene con la più famosa app Whatsapp. Ma Telegram presenta delle caratteristiche uniche, che la distinguono dalle altre...
Apps

Come funziona Telegram

Passata in sordina, così come sempre accade con gli strumenti open source, la nascita di "Telegram" nel 2013 è stata praticamente ignorata dalla maggior parte degli utenti. Eppure il software di messaggistica istantanea non ha niente da invidiare al...
Apps

Come telefonare con Telegram

Le chat istantanee hanno sempre avuto un certo fascino e, al giorno d'oggi, rivestono molta utilità anche in ambito lavorativo. Questo semplice e immediato modo di comunicare è stato unito alla potenza del mondo mobile, stimolando lo sviluppo di app...
Apps

Come tenere viva una conversazione via Telegram

Telegram è un'applicazione di istant chat che sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani. Pur non potendo vantare ancora i numeri di WhatsApp, questa applicazione ha un layout semplice ed intuitivo, occupa poco spazio sui dispositivi mobili,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.