Trucchi funzionanti snapchat

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Snapchat è un'applicazione, disponibile su Android e iPhone, molto utilizzata soprattutto dai più giovani. Permette a tutti gli utenti che ne fanno parte di scambiarsi foto o video che, dopo la visualizzazione, si cancellano automaticamente. È consentito anche condividere album di foto con amici e chattare con questi sia testualmente che tramite video.
Ma non tutti sanno che esistono numerosi trucchi all'interno dell'applicazione che permettono di espanderne e migliorarne le funzioni e l'utilizzabilità. Qui di seguito vediamo i principali trucchi di Snapchat, perfettamente funzionanti.

27

Come molti utenti sapranno Snapchat permette di inserire una didascalia su foto e video, di massimo 31 caratteri. Per gli utenti che possiedono un iPhone esiste un trucco per aggirare questo ostacolo e avere la possibilità di scrivere quanti caratteri si desiderino.
Per sfruttare questo trucco è necessario aprire, ad esempio, l'applicazione delle Note di iPhone e andare a capo quante volte si desidera. Successivamente si copia la porzione di testo selezionata e la si incolla nella casella di testo di Snapchat. Con questo meccanismo si ha lo stesso spazio di scrittura della parte selezionata su Note. Purtroppo per coloro che possiedono uno smartphone Android è possibile accedere a questa possibilità solo tramite root del telefono.

37

Un altro trucco celato all'interno di Snapchat, funzionante su Android e iPhone, è quello che rivela i filtri in 3D. Per attivarlo è necessario avere, all'interno dell'applicazione stessa, la fotocamera frontale accesa. Una volta attivata quest'ultima basta tenere premuto nella parte centrale dello schermo e dopo pochi istanti Snapchat provvederà alla scansione del nostro volto. Subito dopo sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di filtri 3D che permetteranno di far uscire, virtualmente, un coloratissimo arcobaleno dalla nostra bocca o cuoricini rosa che circonderanno il nostro viso.
Un altro trucco permette di riattivare tutti quegli effetti non più disponibili, perché eliminati con vari aggiornamenti successivi. Per riportarli in vita e poterli riutilizzare è necessario andare sulle impostazioni, cliccare su "Generali" e successivamente su "Data e ora". Se si disattivano le impostazioni di data e ora e si inseriscono una data e un'ora passate, i vecchi filtri 3D tornano ad essere momentaneamente disponibili. Una volta utilizzato il vecchio filtro desiderato è consigliabile reimpostare data e ora automatiche, così da non riscontrare problemi di compatibilità su Snapchat.

Continua la lettura
47

Sempre in tema di filtri, c'è la possibilità di applicare un filtro sull'altro alle nostre foto. Questo è possibile grazie ad un semplice trucco, funzionante su piattaforma Android e iPhone. Una volta applicato il primo filtro alla nostra foto su Snapchat, bisogna tenere premuto con un dito sullo schermo e con un altro dito scorrere verso sinistra, scegliendo tra i filtri disponibili. Rilasciando entrambe le dita il secondo filtro verrà applicato al primo.

57

Un semplice trucco permette di rimpicciolire o ingrandire le emoji applicate alle nostre immagini su Snapchat. Basta, infatti, entrare nell'editing delle foto e scegliere l'emoticon che più ci soddifìsfa e successivamente, una volta applicata, allargare o rimpicciolire con due dita il nostro adesivo, proprio come faremmo zoomando o rimpicciolendo una normale foto.

67

Sempre in tema di filtri, alcun utenti hanno scoperto che esite un ulteriore trucco per personalizzare le proprie foto. Ingrandendo al massimo le emoticon è possibile creare degli ulteriori filtri colorati, sfruttando i bordi sfocati dell'adesivo applicato. In questo modo qualsiasi emoji è pronto per diventare un possibile filtro che permette di rendere ancor più uniche le vostre foto.

77

Per coloro che possiedono un iPhone le possibilità di personalizzazione sono maggiori. Esiste un trucco, infatti, che permette, in fase di editing delle immagini, di utilizzare la tavolozza dei colori su Snapchat, così da scrivere e disegnare con qualsiasi colore desiderato.
Quello che bisogna fare è cliccare sul simbolo della matita in alto, sulla destra del dispositivo. Una volta fatto questo si deve tenere premuto sulla matita e trascinare il dito, ad esempio verso il basso. Se si porta il dito nella parte inferiore dello schermo ci verrà data la possibilità di utilizzare il nero. Se invece trasciniamo il dito dalla matita verso sinistra avremo l'opzione del bianco. Tenendo premuto il dito sullo schermo e trascinandolo in vari punti dello smartphone avremo la possibilità di selezionare tutti i colori, a seconda di dove andremo a rilasciare il nostro dito.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

10 trucchi di Snapchat che forse non conosci

Anche in Italia è impazzata la moda di Snapchat, una app già molto conosciuta in America per smartphone e tablet. Snapchat è un simpatico servizio di messaggistica istantanea che permette di inviare agli utenti della propria rete vari messaggi di...
Apps

Snapchat: 10 trucchi nascosti

Vi sono tante applicazioni da poter utilizzare sia sui dispositivi iPhone che Android. Una di queste è sicuramente Snapchat che consente di animare i vostri profili con novità incredibili e sempre aggiornate e rintracciare gli amici vicini a se. In...
Apps

Come nascondere gli accessi su Snapchat

Imparare ad utilizzare nel modo migliore Snapchat è molto semplice in quanto si tratta di un'applicazione facile ed intuitiva. Con Snapchat è possibile scattare foto, realizzare brevi video, scrivere commenti, ed inviarli in tempo reale ai nostri amici....
Apps

10 suggerimenti per utilizzare al meglio Snapchat

Se siete amanti delle nuove tecnologie e delle ultime novità in fatto di messaggistica istantanea e social network, avrete sicuramente sentito parlare di Snapchat, l'innovativo sistema di messaggistica basato prevalentemente su video e immagini. Snapchat...
Apps

Snapchat: 5 cose da sapere

Snapchat è il nuovo fenomeno mediatico del momento. È un'applicazione, disponibile sia per Android che iOS, che permette di condividere sia foto che video in una classica chat, simile a quella di WhatsApp o Telegram. In pochi mesi ha raggiunto un numero...
Apps

Come vomitare arcobaleni su Snapchat

Ormai per sentirsi al passo con i tempi è necessario essere in possesso di uno smartphone e una connessione a internet quanto più stabile possibile. Esso non è altro che un apparecchio telefonico che tra le sue funzioni ha quello di poter accedere...
Apps

Come funziona il punteggio di Snapchat

Snapchat è un noto servizio di messaggistica istantanea anche se un po' particolare; infatti, è l'applicazione che ha riscontrato più successo in questi ultimi tempi. Snapchat consente nello specifico di caricare un'immagine all'interno di una storia,...
Apps

Snapchat: cos'è e come si usa

Gli smartphone ed i tablet ampliano enormemente le possibilità di comunicazione con il mondo. Tutto questo è reso possibile grazie a decine di applicazioni di messaggistica differenti. Ciascun sviluppatore propone il suo metodo per concorrere in questo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.