I trucchi consigliati per usare al meglio l'applicazione. Andando nello specifico, i migliori trucchi sono:
1) Per posizionare un segnalibro sulla mappa: basta semplicemente premere per alcuni secondi sulla mappa, nel punto desiderato e, qui, verrà inserito il segnalibro; in più, si potranno anche avere delle informazioni sul luogo scelto.
2) Per visualizzare le immagini di Street View: quando creiamo un segnalibro sulla mappa, in basso spunterà una barra con delle opzioni supplementari e sarà sufficiente trascinarla o chiuderla per avere accesso ad ulteriori informazioni come Street View, che consente di visualizzare immagini panoramiche della strada selezionata. Una volta entrati in tale modalità, sarà possibile esplorare o trascinando il dito sull'immagine o, premendo sull'icona nella parte bassa dello schermo (sulla sinistra), muovendo l'iPhone.
3) Per segnalare errori: per trasmettere un suggerimento a Google, al fine di perfezionare la cartografia (ad esempio, segnalando una strada interrotta, un locale trasferito o un'attività non più esistente), è sufficiente scuotere l'iPhone e verrà inviato un feedback.
4) Swipe per informazioni aggiuntive: per cercare un locale generico, basta effettuare uno swipe sulla schermata delle schede relative ai vari locali per avere accesso ad altre informazioni e spostarsi, verso sinistra o destra, per poter consultare le schede di altri locali.
5) Per cambiare le modalità di visualizzazione: è possibile accedere facilmente alle viste via satellite, traffico e trasporti pubblici premendo sui tre pallini nella parte destra dell'interfaccia o, in alternativa, trascinando con due dita da destra verso sinistra.